venerdì, marzo 24, 2006

Pompini & affini (finalmente il post)(parte II)

Mi accingo finalmente a scrivere un post lungamente rinviato a causa della personale consapevolezza della quantità di astii e ripicche che questo non mancherà di procurarmi.
E non perchè tale scritto abbia motivo di esserne causa, ma perchè, trattandosi in esso di individui di sesso maschile ed essendo gli appartenenti a tale specie poco dotati di ironia nonchè di discernimento, tutti i possessori di un pene tenderanno a riconoscersi nella bieca categoria ivi descritta e, va da sè, non ci rideranno su.

Dopo avervi opportunamente innervositi passiamo ai fatti.

La trattazione sulle
  • spompinatrici virtuali
  • resta infatti incompiuta se non corredata opportunamente da un accurato studio sul suo corrispettivo maschile:
    signore e signori ecco a voi il marchettaro virtuale.

    Tale soggetto si caratterizza inequivocabilmente per la pregnanza dei commenti che distribuisce generosamente ed indiscriminatamente a qualsiasi essere vagina-dotato che bazzichi la blogsfera. Tutte ma proprio tutte (anche quelle che un blog non ce l'hanno-ma-dovrebbero-assolutamente-aprirlo-perchè-sarebbe-di-certo-fantastico) si sentiranno ripetere da questo essere con evidenti problemi di dissociazione che sono la persona più figa (interessante-intelligente-intrigante-sexy-quant'altro) della rete/la femmina più femmina mai conosciuta/la donna della sua vita. (Le barre non indicano concetti escludentisi, ma consequenziali).

    Oltre alla pregnanza di tali commenti (che si evince da come vengano apposti indiscriminatamente sotto post il cui contenuto può essere indifferentemente "Fermiamo la guerra" o "Mi è morto il gatto") ciò che stupisce è la loro diffusione. Il marchettaro adopera infatti l'infallibile tecnica a pioggia che li fa ricadere copiosamente e contemporaneamente un pò ovunque (sui belli e sui brutti).

    Altra analisi interessante riguarda poi i blog o peggio ancora i post che finiscono a commentare. Li si ritrova infatti in gran numero in appendice a post che trattano di argomenti per loro di in-dubbio interesse quali: riviste femminili, diete e tonalità di tinte per capelli (!!). Per non parlare di quando incitano le blogger autrici di suddette amenità con sottintesi come: "sei una maniaco-depressiva tale da contare e riportare in rete il numero esatto di calorie da te ingerito nell'arco della giornata? la cosa più esaltante della tua settimana è stata che abbiano portato la durata del tuo corso di gag avanzato da 30 a 35 minuti? Tu si che sei una donna con la D maiuscola/mooooooolto interessante/la donna della mia vita" (sempre le solite barre insomma).

    Ulteriore motivo di sconcerto è come qualsiasi cosa detta in rete rappresenti per questi individui la Chiave della Verità. Io me l'immagino con gli occhietti sgranati davanti ai loro monitor che ad un tratto si riempiono di nuova vita, il velo delle tenebre si squarcia davanti a loro ed eccola: L'ILLUMINAZIONE.

    Concetti semplicissimi che generazioni di fidanzate avranno certamente cercato di conficcare nelle loro teste di cerebrolesi (es. "Sai, può darsi, che una donna che viene da te per lamentarsi di qualcosa, magari, preferirebbe fare qualcos'altro che predertelo in bocca") ad un tratto ( per il breve tempo strettamente necessario a lasciare un commento) gli si palesano e la blogger in questione da riproponotrice di ovvietà si tramuta per loro in essere-dalla-saggezza-infinita-dispensatrice-di-ogni-verità.

    Ma, e siamo giunti alla parte migliore (sebbene la precedente ci andasse vicina), la più sorprendente caratteristica del marchettaro (in quanto endemicamente contrapposta alla sua natura di maschio) è che lui, donna, ti è SOLIDALE.

    Si. Solidale. Il tuo blog non è che una lamentela ininterrotta sulla diffusione degli acari della polvere? Metà dei tuoi post contengono dettagli lacrimevoli sui tuoi traumi infantili? In generale insomma potremmo dire che il tuo ragazzo reale rabbrividirebbe di fronte al solo pensiero di un miliardesimo di questi sfoghi? Tranquilla il maschio, quando è in rete ti COMPRENDE.

    E ti incoraggia. E ti "rispetta". (così dice). E ti apprezza. E ti sostiene se decidi di andarci piano. E capisce la tua ritrosia al pompino in luogo pubblico. E ritiene che il tradimento sia cosa schifosissima e ripugnante. E.

    E, DECISAMENTE, TI PRENDE PER IL CULO.

    17 Comments:

    Blogger Luna said...

    ALLORA!!!
    nessuno viene a prenderci per il culo?

    25/3/06 09:07  
    Blogger Johnny Durelli said...

    Presente! ;-)
    CLAP-CLAP-CLAP

    25/3/06 10:27  
    Blogger Johnny Durelli said...

    !!!!!!!!
    (Li avevo dimenticati prima....NdJ)

    25/3/06 10:27  
    Blogger Luna said...

    Johnny, che piacere averti così comprensivo e solidale
    ;)

    25/3/06 13:13  
    Blogger Johnny Durelli said...

    MOMO:sei la ddonna perfetta per me....;-)

    25/3/06 13:16  
    Anonymous Anonimo said...

    hehehe
    MOMO & JOHNNY: sapete dove ho già visto vostri commenti identici?
    Sotto un post sugli acari della polvere!:D

    25/3/06 13:35  
    Blogger Luna said...

    Ma insomma!! Noi perdiamo un sacco di tempo a spompinarti e tu ci sputtani così???!
    INGRATA
    :D

    25/3/06 19:08  
    Anonymous Anonimo said...

    Mmmm...
    spompinatori e sputtanatori..
    mi induci a nuove riflessioni..

    25/3/06 20:11  
    Anonymous Anonimo said...

    Dopo una giornata di giri e rigiri senza passare dal via (non mi sono consentita un pit stop neanche per pranzo o cena)(però mi sono comprata delle utilissime farfalle di spugna!!) eccomi che sto per ripartire per tuffarmi nella notte bianca.
    Inutile precisare che poi avrò un IMPEGNO IMPEGNATIVO dalle 9.30 alle 15 di domani (se credete che dormirò a tradimento, no, non posso, il programma della comitiva prevede colazione all'alba a casa mia!).
    Quindi.
    Se non avrete più mie notizie sapete perchè.
    é stato bello.
    (Momo ti amo)

    25/3/06 21:21  
    Blogger Luna said...

    Mon amour aspetterò con ansia un tuo segno di vita!

    26/3/06 10:34  
    Anonymous Anonimo said...

    Egotismi a confronto.

    27/3/06 08:46  
    Anonymous Anonimo said...

    Potrei risapondere che la parte del corpèo più erotica in una donna è il cervello, ma sarebbe chiaramente una palla, per cui, brava, hai il mio consenso...suggerirei anche di perdere la capacità di esprimersi con proposizioni di lunghezza superiore alle tre parole! ;-p
    Scherzi a aprte, il mio post non voleva essere un invito di qualche tipo, ma, effettivamente, qualche proposta c'è stata (!)

    27/3/06 10:12  
    Anonymous Anonimo said...

    no, prende per il culo se stesso.

    27/3/06 14:20  
    Anonymous Anonimo said...

    MOMO: segno di vita.

    FULVIA: grazie per aver fatto la pernacchia che avevo in mente, ma non sono capace di fare!

    ZAC: proprio.

    UBIK: bè. mi sono proposta. aspetto la risposta.
    (conta! tre parole! non sono perfetta?)

    ERBA: sarà. ma tediano noi.

    27/3/06 14:36  
    Anonymous Anonimo said...

    non ci avevo mai riflettuto ma è proprio vera sta' cosa ed io già ne ho individuato uno....

    27/3/06 14:48  
    Anonymous Anonimo said...

    OSSIMORO: solo uno?? non hai guardato bene allora! ;-)

    27/3/06 16:46  
    Anonymous Anonimo said...

    Te l'ho detto io che c'avemo er picchio...:)
    cyrano de noantri

    27/3/06 17:10  

    Posta un commento

    << Home