lunedì, marzo 20, 2006

Ciclotimici

Dicesi di persone soggette a continui, repentini sbalzi d'umore.

L'ho scoperto di recente. E nel pieno rispetto della vigente normativa sulla trasparenza ho deciso di farmi cucire sul braccio sinistro, ben in evidenza, la targhetta del caso:
"SI, IO SONO CICLOTIMICA."
Finalmente ho trovato una definizione appropriata.

Qualcosa che una volta tanto non abbia che fare con sbalzi ormonali e cicli mestruali, luoghi comuni che, se permettete, ci hanno sfracellato le palle. Non che non siano per lo più correlazioni corrette e verificabili, ma discriminanti quello si.

Perchè a un uomo che abbia "i cazzi suoi" viene riconosciuto il diritto di essere maleducato, arrogante e tutto quanto gli passi per quella testa da egocentrico di merda che si ritrova, e va da sè che qualsiasi comportamento del cazzo lui voglia tenere è giustificato, approvato e incoraggiato.
Perchè un vero uomo ogni tanto DEVE avere i cazzi suoi.
In quel caso tu, donna, sei tenuta a riconoscergli tale prerogativa e a non stargli tra le palle. (Se l'uomo per caso si sente tollerante nei tuoi confronti puoi fargli un pompino e toglierti dalle palle dopo)

Ma se di te, donna, si dice che hai "le tue cose" sei davanti a un comodissimo sistema per:
1) non prendere sul serio le giuste recriminazioni che stai esponendo e porre così fine a qualunque discussione (es. LEI: "stronzo ti stavi scopando la mia migliore amica, ho trovato il video su internet!" LUI: "Ma che ti prende? c'hai le tue cose?")
(LEI:"le mie cose si. Ai due lati della testa ce l'ho!!")
2) darti implicitamente (ma mica tanto) della disadattata, pazza, inadatta alla vita sociale e qualsiasi altra cosa torni utile al momento (es. LUIadunamico: "portare anche la mia ragazza? lascia perdere c'ha le sue cose") (?)
Le varianti sul tema sono infinite, ma io mi sto ulteriormente innervosendo.

Una domanda mi sorge spontanea: perchè è onorevole, comprensibile, umano che un uomo abbia "i cazzi suoi" e non che una donna abbia "le sue cose" essendo le conseguenze e la periodicità dell'evento identici?

Insomma sono ci-clo-ti-mi-ca.

Memorizzate e, la prossima volta, usate l'insulto appropriato.

8 Comments:

Blogger ENEA said...

...Già...

20/3/06 21:24  
Blogger Luna said...

Ma secondo te i ciclotimici dopo un po' si sincronizzano come per le mestruazioni?

20/3/06 21:49  
Anonymous Anonimo said...

MOMO: bè per ora io e te siamo l'unico caso di donne sincronizzate non sul ciclo, ma sullo scazzo che conosco...
approfondirò l'argomento

20/3/06 23:46  
Anonymous Anonimo said...

sincronizzata numero tre.
che dire, prevedibile o sorprendente?

m.

21/3/06 00:58  
Blogger Johnny Durelli said...

No,questo post non è smaccatamente di parte e vetero-femminista...:)

21/3/06 14:23  
Anonymous Anonimo said...

Il discorso sul sincronismo mi fa ridere e voglio condividere con voi il perchè:

soffrendo Momo la sindrome mestruale(scazzi&smazzi) durante il ciclo e soffrendone io la settimana precedente lo stesso in anni d'amore i nostri cicli si sono "sfasati" esattamente di una settimana in maniera da permetterci di allinearci perfettamente sui reciproci malumori!!
SIAMO TROPPO AVANTI!

JOHNNY: sono contenta che ne abbia notato anche tu l'assoluta obiettività

21/3/06 14:40  
Anonymous Anonimo said...

Fico!
Se non sbaglio, il litio si usa per curare la patologia di cui parli (da qui il titolo della canzone dei Nirvana "Lithium"").

21/3/06 17:29  
Anonymous Anonimo said...

E ci faremo anche di litio!

21/3/06 20:20  

Posta un commento

<< Home