sabato, febbraio 04, 2006

Murphy era un ottimista

Oggi sono preoccupatissima, vi prego di venirmi in soccorso.

-Cosa accade?- diranno quei pochi fedeli tenuti a preoccuparsi della sottoscritta (o a fingere di farlo, nella speranza di futuri favori sessuali) ... (o, nel caso di qualcun altro... effettivamente non lo so. Qualcun altro non gode delle mie prestazioni, non crede nel paradiso, quindi dubito mi usi per guadagnarselo, è al corrente della mia ridicola condizione economica, inesistente, inesistente è più appropriato...ma allora: perchè lo fai?!?... ah giusto! spiccate tendenze masochiste che vanno continuamente appagate!) ...dunque, dov'eravamo rimasti? Ah si, a voi pochi fedeli preoccupati della mia preoccupazione. (il fatto che il mio pensiero sortisca digressioni così lunghe da farmi/vi perdere del tutto il filo del discorso e l'interesse per lo stesso ritenete costituisca un problema? nel dubbio sto cercando di limitarmi! ..non si vede? giuro! ... cazzo! lo sto facendo di nuovo!).

Comunque sono preoccupatissima, e a questo punto voi con me. (dato lo stato di evidente turbamento che trapela dalle varie parentesi) Ma la preoccupazione è giustificata, ve l'assicuro.

Ebbene stamattina mi sono svegliata (bene, direte voi, è già qualcosa). Ed in principio non mi ero resa conto di nulla. Ma proprio di nulla. Dico, una cosa di tali proporzioni ed io neanche ci stavo facendo caso! Insomma sembrava un risveglio come un altro: ho aperto gli occhietti (con difficoltà, per via delle caccole) (sì, sono stupenda anch'io quando mi sveglio), ho guardato l'ora, ho constatato che anche oggi dovevo aver spento o più probabilmente ignorato la sveglia, mi sono girata dall'altro lato, ho preso a dormire.
Pausa.
Da capo.
Due o tre volte.
Comunque alla fine mi sono svegliata.
Alzarsi dal letto, tirar su le tapparelle (ma è italiano?se no, come si chiamano?), mettere qualcosa addosso (..forse avrei dovuto farlo prima dell'affare delle tapparelle...boh, il vicinato ringrazia), lavare i dentini, pettinare i capellini, (sì, che quando mi sveglio sono in piena regressione infantile), fare il caffè... Ed è lì che ho avuto l'illuminazione! E di contro, immediatamente, ho avuto pauuuura!
...Perchè io, e dico io, signori ero (e, mi vergogno ad ammetterlo, sono ancora) di buon umore... ma che dico di buon umore, di ottimo umore! Così, immotivatamente, irrazionalmente e, quel che è più preoccupante, TOTALMENTE. Intendo del tutto, senza motivo e senza riserve, senza malizia e, a questo punto, senza pudore!

-Dov'è il problema?- penseranno i più. Eh, no. Non potete fare gli ingenui, non potete fare finta di niente!!! Non a questo punto!!!
Chè siete voi, miei cari, voi tutti!! (e assumetevene la responsabilità) che mi avete cresciuta a:"se qualcosa può andar male lo farà", "sorridi, domani andrà peggio", "se sei di buon umore non ti preoccupare, passerà" (e qui viene quella che mi ha fatto più paura) "SE PENSI CHE LE COSE STIANO ANDANDO MEGLIO C'è QUALCOSA CHE NON HAI CONSIDERATO"..e il resto lo sapete.. (quando si citano queste note affermazioni si può mai indicare Murphy come autore? dato che notoriamente non esiste, o vanno firmate come Block? vabè, tanto sapete tutti da dove andarle a recuperare)

Dunque Cinici di tutto il mondo unitevi!!!

E tutti uniti, per una volta fatemelo il piacere: Andate a quel Paese!
(quello con la discarica di amianto, che non si riuscirà a farla eliminare, ma almeno potrà servire a qualcosa.. e poi così almeno un'eliminazione ci sarà)
Perchè, miei cari, rendetevene conto...Non se ne può più!! Sono una bambina ingenua, sì, alleluia.
E voi avete capito tutto della vita. Felicitazioni.
Che questo è un mondo di merda, che siamo tutti degli stronzi e cerchiamo sempre-ininterrottamente-immancabilmente di mettercelo nel culo a vicenda (se qualche gay è in ascolto ovvio che dovrà cercarsi un'altra metafora, potrebbe non cogliere il lato negativo della faccenda), ma spiegatemi una cosa: avete poi trovato Qualcosa che vi faccia alzare la mattina? Un Motivo, uno solo che vi sproni a stazionare ancora da queste parti?
Sì, devo proprio essere io quella stupida.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma perchè bisogna farselo passare?
Non è mica una malattia!

4/2/06 19:30  
Blogger Luna said...

cretina e felice? :)
oggi ti faccio compagnia, speriamo che duri!!!

4/2/06 21:53  
Blogger Luna said...

giusto stamani sono incappata in un articolo su repubblica che parla proprio di questo

5/2/06 09:56  
Anonymous Anonimo said...

Vorrei essere stato il tuo dirimpettaio nel momento in cui hai tirato su le tapperelle..:-)
Sarei stato di buon umore anche io questa mattina.. (Forse)..;-)

Insomma se trovi il modo di trasmettere tale sensazione fammelo sapere...

5/2/06 15:14  
Anonymous Anonimo said...

A tutti i commentatori preoccupati per il mio buon umore: traquilli!
Leggere il post successivo!

5/2/06 23:43  
Blogger Luna said...

per la cronaca: il post successivo è stato censurato in quanto contenente scene vietate ai minori e ai deboli di cuore.

6/2/06 09:24  
Blogger Johnny Durelli said...

Che bel blog di squilibrate! ;-)
Besos!

6/2/06 12:30  

Posta un commento

<< Home