mercoledì, febbraio 01, 2006

Crisi POST-partum

Alla seconda tazza di the, davanti al computer. Vengo in adorazione del cittino, mi chino sulla culla, i primi commenti estranei!! Fiera delle prime parole del pargoletto mi dedico ad un giro dei blog altrui, per leggere le novità del mattino. Difficile ci siano già nuovi post a quest'ora, ma non si sa mai. Improvvisamente mentre saltello da un idirizzo all'altro mi sono ritrovata invischiata nel fango. Un'epifania: non stavo saltellando, stavo nuotando in una viscida melma di pensieri rovesciati così senza alcun pudore in questo non-luogo che è internet. Una grande discarica delle nostre emozioni.
E noi ci avevamo aperto una nuova finestra.
Abbiamo creato un mostro?
Ho avuto l'istinto di soffocare la creatura con un cuscino.

5 Comments:

Blogger Luna said...

...ho i miei dubbi sull'organizzazione perfetta di "quell'infinito bellissimo che è il nostro universo"...

1/2/06 13:25  
Anonymous Anonimo said...

Tutto ciò che e pensiero ha il diritto ed il dovere di vivere e viaggiare....

Penziere mieje, levateve sti panne
stracciatev' 'a cammisa e ascite annuro.
Si nun tenite n'abito sicuro,
tanta vestite che n'avit' 'a fà?
Menateve spugliate mmiez''a via,
e si facite folla, cammenate.
Si sentite strillà, nun ve fermate:
nu penziero spugliato 'a folla fà.
currite ncopp''a cimma 'e na muntagna,
e quanno 'e piede se sò conzumate:
un'anema e curaggio, e ve menate...
nzerranno ll'uocchie, primm''e ve menà!
Ca ve trovano annuro? Nun fa niente.
Ce bsta sempe nu tizio canosciuto,
ca nun 'o ddice... ca rimane muto...
e ca ve veste, primm' 'e v'atterrà.

Io la penso esattamente così... non riuscirei mai a definire VISCIDA MELMA un entita tanto impalpabile e nobile ;-)

1/2/06 15:20  
Anonymous Anonimo said...

Odissè dai nun fa accussì

1/2/06 15:41  
Anonymous Anonimo said...

direi piuttosto POST-partum
;)

1/2/06 20:48  
Blogger Luna said...

ho subito accolto il suggerimento!!!! ;)

1/2/06 20:49  

Posta un commento

<< Home